Il bullismo. Un atto di violenza

Autore: Laudemo e Marie_Sabine Roger

Illustratore: Cassandre Guibert

Collana: Società Contemporanea

Categoria: Libri

Sottocategoria: Attualità

Fascia Età: per genitori e insegnanti

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Aggettivo: Etico

Recensione



Il bullismo è un atto di violenza e quindi se ne parla molto. Portare via in modo violento ogni giorno i beni degli altri, vestiti, denaro, telefoni cellulari, è inaccettabile, come anche fare del male agli altri, sopratutto se apparentemente senza motivo. Questo produce e semina violenza. Di fronte a questa situazione ci chiediamo tutti: perché questi “personaggi” lo fanno? Come ci si può difendere? Si può denunciare la volenza?

Nel libro si cerca di rispondere a questi quesiti.

Il volume fa parte della collana “Società contemporanea”, progetto innovativo che si colloca al passo con i tempi rispetto alle attuali politiche sociali e dell’educazione. Si rivolge in modo specifico agli insegnanti, agli educatori, ai bibliotecari, a tutti i genitori che vivono il proprio tempo in modo rispettoso, etico e responsabile.

Il volume serve a far riflettere, ha testi concisi, esempi e aneddoti, presenta estratti da racconti particolarmente significativi, dà informazioni sull’evoluzione delle leggi. Offre indirizzi, riferimenti e tanto altro.

Editore: ZooLibri

Prezzo: 11,00€

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?