Il giallo delle pagine mischiate

Autore: Pablo De Santis

Illustratore: Federico Appel

Collana: I Nuovi Gialli

Categoria: Libri

Sottocategoria: Avventura

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Sofia Gallo

Recensione



Dario, 25 anni, eredita dallo zio una casa editrice sull’orlo del fallimento: in balia dei debiti e di una totale impreparazione al lavoro editoriale, scopre che autore dei libri pubblicati, degli oroscopi e dei racconti di terrore o a luci rosse, era lo zio stesso. È belle che rassegnato a emularlo pur di pubblicare qualcosa, quand’ecco che la correttrice di bozze, Greta, gli sottopone il manoscritto di un giallo a cui doveva accingersi a lavorare e che ha i capitoli e le pagine orrendamente mischiate. La trama del giallo pare accattivante per cui Dario e Greta decidono di ricomporlo, ma non fino in fondo: al lettore è, infatti, lasciato il compito di mettere i capitoli in giusta sequenza.
Idea originale, che ricorda i libri games, e di sicuro successo per i giovani che accetteranno la sfida. Meno piacerà a quelli che amano farsi trasportare nella suspence dalle pagine del libro, piuttosto che arrovellarsi per ricostruire possibili trame. Ottime le illustrazioni di Federico Appel.

Editore: Nuove Edizioni Romane

Prezzo: 9,00€

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?