Ora è il tempo

Autore: Cristina Bianchi

Illustratore: Marta Tranquilli

Categoria: Libri

Sottocategoria: Rime, poesie e filastrocche

Fascia Età: per genitori e insegnanti

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



E’ uscito da pochi giorni in libreria “Ora è il tempo“, un libro di filastrocche dedicate alle stagioni scritto da Cristina Bianchi, direttrice didattica di una scuola dell’infanzia di Milano, e illustrato da Marta Tranquilli, edito da Piccola Casa Editrice.  A partire dall’estate, Cristina descrive con simpatia e delicatezza le varie stagioni dell’anno, viste con gli occhi stupiti dei bambini: “Ora è il tempo dei viaggi d’estate – degli occhi che scoprono le stelle dorate“, inizia così la prima rima. Passando attraverso l’autunno e l’inverno, si arriva fino alla primavera, quando un bambino alla finestra afferma: “Seguo curioso questo volare allegro e festoso: rondini belle siete tornate e già io sento aria d’estate“.

Le filastrocche usano immagini e descrizioni molto facili e familiari per un bambino, favorendo così sia la lettura diretta da parte dei ragazzi che sono già in grado di leggere sia la possibilità di utilizzo a scopo didattico.

Editore: Piccola Casa Editrice

Anno di Pubblicazione: 2012

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?