Nonne. Istruzioni per l’uso

Autore: Anna di Cagno

Illustratore: Sandro Fabbri

Collana: Pink Generation

Categoria: Libri

Sottocategoria: Guide e Manuali

Fascia Età: per mamme

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Un libro ironico, che ci regala uno studio semiserio sulle nonne di oggi, nel loro ruolo sempre più centrale nella nostra società.
Nell’attuale momento della nostra economia, non troppo felice, molte famiglie si vedono costrette ad appoggiarsi sulla generazione dei nonni: ad essi viene affidata non solo la gestione dei figli, ma spesso anche il sostenamento economico, ad esempio per l’acquisto di una casa o per un concreto aiuto mensile per affrontare le spese ordinarie. Allo stesso tempo i nonni di oggi sono molto diversi da quelli di qualche generazione fa: iperattivi, viaggiatori, interessati da mille attività e passioni. Anna di Cagno, prestigiosa firma del giornalismo femminile, ci presenta un divertente affresco della figura della nonna moderna, nelle sue diverse tipologie: le nonne prendono vita nelle irrestibili illustrazioni di Sandro Fabbri, dalla nonna-Squaw che è disposta a tutto per la sua tribù, ma che se viene contraddetta dichiara guerra, alla nonna pin-up, che ama fare shopping, segue corsi di pilates, si è fatta “qualche ritocco” di chirurgia estetica, fino ad arrivare alla nonna-manager, “genio indiscusso del marketing intradomestico..”, una vera nonna in carriera.
Nonne: istruzioni per l’uso è un divertente manuale per le giovani mamme per aiutarle a gestire, capire e all’occorrenza anche dominare le nonne moderne. E il 2 ottobre, Festa dei nonni, può essere per i nostri supernonni un gradito regalo

Editore: Morellini Editore

Anno di Pubblicazione: 2012

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?