Pum! Pum!

Autore: Davide Calì

Illustratore: Maddalena Gerli

Collana: I libri illustrati

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Un libro fresco di pubblicazione di Davide Calì, che racconta la storia di un cacciatore d’orsi, che va alla ricerca del suo primo orso da cacciare. Sì, perché in realtà un orso non l’ha mai cacciato in vita sua e finché non lo trova non potrà mai definirsi un vero cacciatore d’orsi. E così, inoltrandosi nel bosco alla ricerca della sua preda, incontra altri animali: un coniglio, un gatto selvatico, una volpe, un alce. E si allena a sparare nell’attesa del grande incontro: ogni volta PUM! PUM!, ma per fortuna nessun colpo va  a segno. Poi un giorno finalmente, vicino al fiume, si trova davanti all’orso, che sta pescando i pesci per il suo pranzo. Prende la mira… ma poi si ferma, ha un ripensamento, tentenna e pensa: se uccido l’ultimo orso del bosco, poi come farò a cacciarne altri? Non potrò comunque diventare un cacciatore d’orsi, perché non ce saranno altri da cacciare. E allora cacciare quell’ultimo orso non gli sembrò più una buona idea.

“Anzi, gli sembrò proprio un’idea stupida.
Ora spesso se ne sta steso sul prato
e guarda le nuvole passare
perché il cielo e le nuvole
quelli non finiscono mai”

Un libro che lancia un messaggio positivo sulla supidità dell’uso delle armi e della guerra, con le illustrazioni di Maddalena Gerli che conquistano i bambini con tenerezza e dolcezza.

Editore: ZOOlibri

Anno di Pubblicazione: 2014

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?