Gli errori di Coccodrillo

Autore: Barbara Pumhösel

Illustratore: Silvia Fabris

Collana: Tandem

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Una storia piccola e una storia grande

La prima per cominciare, la seconda per proseguire e volare con la fantasia nel mondo della lettura, per imparare ad amarla fin dalla più tenera età.
Dedicata ai lettori che si avvicinano alle prime letture, il progetto Tandem – ideato e curato da Lodovica Cima – propone una serie di pubblicazioni che accompagnano i bambini nel viaggio alla scoperta dei piaceri della lettura. Lo fa attraverso due racconti che viaggiano insieme, uno più breve e facile, l’altro più esteso e articolato, legati da un tema comune e talora con gli stessi personaggi.
Gli errori di CoccodrilloIn Gli errori di Coccodrillo andiamo a conoscere il simpatico e curioso Crocco Coccodrillo, il protagonista delle due storie:

in Salti e voli lo accompagniamo nel suo tragitto verso la scuola e una volta arrivato a destinazione scopriremo quante cose ha da raccontare alla maestra e ai suoi compagni.

Crocco cresce e impara a scrivere: lo ritroviamo nella seconda storia, quella “grande”, dal titolo Errore l’eroe. Il nostro amico ha sempre la testa nelle nuvole (come qualcuno dei piccoli lettori forse?) e spesso confonde le lettere, non riesce a concentrarsi. Mamma mia, quanti errori di ortografia! Sarto diventa santo, sbaglio si trasforma in sbadiglio, si inventa addirittura parole nuove! Voi sapete dirmi chi sono il Libedrillo e la Coccollulla?
Gli errori di Coccodrillo

Storie semplici e divertenti per invogliare i piccoli a diventare grandi lettori e grandi attraverso il magico mondo dei libri.

 

Della serie Tandem leggi anche le recensioni di:


Nel paese delle parole


Aiuto, i grandi


Martina e il suo cappello

Editore: Il Castoro

Anno di Pubblicazione: 2016

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?