Non voglio la pappa!
Autore: Alberto Pellai, Barbara Tamborini
Illustratore: Elisa Paganelli
Categoria: Libri
Sottocategoria: Albo illustrato Guide e Manuali
Fascia Età: per genitori e insegnanti
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
Educazione a tavola: insegnare ai bambini un’alimentazione sana e genuina e a non fare capricci durante i pasti, abituarli ad assaggiare nuovi sapori e ad apprezzare nuovi piatti. Quanti messaggi sono insiti nell’ora della pappa e quanto è importante aiutare i piccoli a vivere bene questo momento della giornata. Un compito arduo per gli adulti, una delle piccole grandi sfide da parte dei bambini, che vanno sostenuti e guidati con amore e pazienza.
La sfida della pappa è una delle conquiste evolutive che i bambini affrontano fra i 3 e i 6 anni nel loro percorso di crescita ed è il tema di uno dei 4 volumi della collana Piccole Grandi Sfide in cui gli autori, Alberto Pellai e Barbara Tamborini, si rivolgono ai bambini con una filastrocca e agli adulti con suggerimenti e spunti educativi.
Il bambino fra 2 e i 3 anni ha già sviluppato i suoi gusti e cercherà di imporli a tavola. Questo libro offre un doppio strumento per rendere il “pasto un’esperienza piacevole e utile per mente e corpo”: una filastrocca illustrata per i piccoli, con i bellissimi disegni di Elisa Paganelli, e preziose linee guida per i grandi, su un terreno comune di intese e alleanze che non potrà che dare i suoi frutti: perché insieme è più bello crescere.
Della stessa collana Piccole Grandi Sfide:
• Uffa, una sorellina!
• È ora del lettino!
• Uffa un fratellino!
• Voglio tutto sono un re!
Editore: De Agostini
Anno di Pubblicazione: 2017
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.