Abracadabra lucertolina

Autore: Cristiana Zucca, Donatella Rosa, Maria Giuliana Saletta

Illustratore: Adele Zuccoli

Collana: Il filo invisibile

Categoria: Libri

Sottocategoria: Libri didattici e da colorare

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Questo non è un libro di magia, anche se a volte ce ne vorrebbe tanta per capire le difficoltà dei bambini a scuola e nella vita.
Lucertolina ama aiutare i bimbi che attraversano dei momenti di difficoltà, proprio con un po’ di magia, facendo comprendere loro che ciò che li rende speciali è essere diversi ognuno con le proprie abilità.
È un libro che è stato pensato per i bimbi con disturbi specifici dell’apprendimento, anche quelli che ancora non ne sono consapevoli.
Ma sarà utile anche a tutti i bambini che, pur non essendo dislessici o discalculici, né disgrafici o disortografici, sono solo meno bravi a far qualcosa. È comunque adatto per tutti i bambini affinché capiscano che la loro amichetta del cuore non odia la matematica o perché il loro compagno di banco è più bravo nel dettato che nel copiato e affinché comprendano che capirli è importante per essere tutti più uniti.
E naturalmente è un libro per i grandi, sia perchè a volte anche i grandi hanno bisogno di essere aiutati a capire e sia perchè, pur comprendendo, hanno bisogno di qualche strumento in più per poter accompagnare i loro figli.
Inoltre, sarà uno strumento utilissimo anche per le insegnanti che potranno così svolgere il loro lavoro con tanto affetto e maggiore consapevolezza, comprendendo che ci sono dei bambini che vanno capiti e aiutati nelle difficoltà che derivano dai disturbi dell’apprendimento.
Per facilitare questo compito, per genitori e insegnanti è allegato un opuscolo contenente dei cenni informativi per cominciare a saperne di più: cosa sono i disturbi dell’apprendimento, come affrontare la scoperta ecc. Il libro per bambini, con bellissime illustrazioni a colori, è scritto con accorgimenti tipografici (font senza grazie, interlinea maggiore, giustificazione, non sillabazione) che ne rendono più semplice lettura.
La Casa Editrice Mammeonline sostiene il progetto Biblioaid dei libri digitali: quindi anche questo libro potrà essere richiesto in versione digitale, scrivendo a: editrice@mammeonline.com

Ecco un filmato di presentazione del libro:

Editore: Casa Editrice Mammeonline

Prezzo: 10,00€

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?