Acqua
Autore: Anna Aparicio Català
Illustratore: Anna Aparicio Català
Collana: Albi Illustrati
Categoria: Libri
Sottocategoria: Albo illustrato
Fascia Età: da 0 a 4 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
Acqua è il primo libro di Anna Aparicio Català come autrice e illustratrice.
Illustratrice spagnola, il suo stile è popolato da creature e piante immaginarie e fantastiche.
La storia racconta le vicende di un villaggio di montagna inondato da una misteriosa pioggia e nasce da un’immagine che Anna aveva in testa quando era bambina. Con la famiglia si recava spesso a Pantà de Sau, un bacino idrico nei dintorni di Barcellona, che copre la città di San Román de Sau, di cui oggi emergono alcuni resti, come la chiesa: a seconda della stagione dalla superficie dell’acqua fa capolino la punta del campanile, altre volte con il livello più basso si può vedere l’intero edificio. Da questo luogo magico sono nati gli schizzi di luoghi allagati e da questi la storia Acqua.
La pioggia cade incessantemente sul villaggio per giorni, settimane, mesi e copre ogni cosa. Non ha nessun intenzione di smettere, bisogna assolutamente fare qualcosa per fermarla: chissà da dove arriva, qual è la sua causa? E un giorno, per caso, Bianca la lepre la assaggia e scopre che è salata. Ma allora non può essere pioggia!
Gli abitanti del villaggio – che fino ad allora non si erano mai interessati gli uni degli altri – decidono di parlarsi e di capire qual è l’origine misteriosa di tutta quell’acqua. Riusciranno nell’impresa?
Ci piace perché• è una storia magica
• parla di collaborazione, dialogo e comprensione di fronte alle difficoltà
• le illustrazioni sono fantastiche, con personaggi – qui tutti animali – che non rispettano le dimensioni della realtà e rimandano ad un modo onirico e immaginario.
Per conoscere di più Anna Aparicio Català visitate il suo sito:
apariciocatala.com
Editore: Gribaudo
Anno di Pubblicazione: 2018
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.