Andiamo a giocare

Autore: Eduard Estivill e Yolanda Saenz de Tejada

Illustratore: Purificaciòn Hernandez

Collana: Universale economica. Saggi

Categoria: Libri

Sottocategoria: Guide e Manuali

Fascia Età: per genitori e insegnanti

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Ecco un manuale utile per insegnare le buone maniere ai propri figli attraverso il gioco e il divertimento. Gli autori sono il dottor Eduard Estivill, direttore della Unidad de Alteraciones del Sueño dell’Istituto Dexeus di Barcellona e ideatore del “metodo Estivill”, che ha restituito il sonno al 98% dei bambini con cui è stato sperimentato, e Yolanda Sàenz de Tejada, scrittrice, poetessa e mamma.
“.. Magari possiate, grazie a questo libro, guardare la vita con gli occhi di un bambino…” Questo l’augurio che si legge nell’introduzione.
Perché i bambini hanno bisogno non solo di affetto e di benessere, ma di acquisire valori e abitudini che siano strumenti di crescita e di maturazione, in ogni fase della loro vita.
Insegnare ai propri bambini ed essere educati non è compito facile. Non apprezzano nulla, non si comportano bene a tavola, non aiutano in casa, non vogliono lavarsi le mani, fanno storie per vestirsi… Quante volte mamma e papà si lamentano! E allora proviamo a cambiare prospettiva, coinvolgiamo i nostri figli, facendoli protagonisti e lasciamoci coinvolgere insieme in attività che li appassionino e che trasmettano loro la buona educazione, con pazienza e amore, e ovviamente, con il sorriso, che troppo spesso dimentichiamo.

Editore: Feltrinelli

Anno di Pubblicazione: 2012

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?