Bulli e Pupe
Autore: Alberto Pellai
Illustratore: Illustrazione di copertina di Giulia Sagramola
Collana: Feltrinelli Kids - Saggistica Narrata
Categoria: Libri
Sottocategoria: Attualità
Fascia Età: da 12 a 14 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
Come i ragazzi possono cambiare.
Come le ragazze possono cambiarli.
Dopo il successo di “Baciare, fare, dire. Cose che ai maschi nessuno dice”, Alberto Pellai – medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva, educatore e scrittore – ci regala un libro che insegna ad andare oltre, scritto per giovani uomini in formazione. Un libro che va oltre perché smantella uno dopo l’altro gli stereotipi di genere e i falsi miti che impediscono ai maschi di diventare “grandi”, per poter essere “veri uomini”: la violenza come soluzione dei conflitti, la distinzione di professioni fra uomini e donne, i confini mentali che spesso sono alla base di episodi di bullismo e omofobia, il legame fra potere e prestigio, la regola del taglione – come ai tempi dei Babilonesi – per farsi giustizia da soli…
Queste sono le convinzioni diffuse – quanto mai errate e nocive – che condizionano la crescita dei ragazzi. Ma non deve essere così: i giovani maschi devono imparare a “sentire” le proprie emozioni (e non vergognarsene), a “sentire” le voci delle ragazze e a “sentire” se stessi e la loro natura nel loro più profondo, scoprendo la parte vera di se stessi. Questa è la forza – grande e unica – che hanno per diventare ciò che davvero vogliono essere. Con alla base di tutto una parola magica: RISPETTO.Allora, maschi, restate in ascolto!
Editore: Feltrinelli
Anno di Pubblicazione: 2016
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.