Così calmo il mio bambino

Autore: Christine Rankl

Categoria: Libri

Sottocategoria: Guide e Manuali

Fascia Età: per mamme

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Christine Rankl – madre di due bambini, psicologa e psicoterapeuta – spiega con chiarezza e competenza il pianto dei neonati, le cause e i possibili rimedi che i neo-genitori, spesso impreparati ad affrontare crisi improvvise, possono attuare per riportare la calma.

Perché alcuni bambini piangono tanto? Cosa possono fare mamma e papà per tranquillizzarli?

Nel mare magnum dei manuali di puericultura, l’autrice offre una serie di consigli utili e concreti per calmare il proprio bambino, in ogni situazione e fino all’anno di età, come prevenire e superare le crisi di pianto, come regolare il sonno e la pappa, come favorire il gioco autonomo e come interpretare i segnali che mandano i bambini, a lezione di “bambinese”, per anticipare e meglio rispondere alle esigenze dei nostri piccoli, prima che possano esprimerle.

Il rimedio giusto al momento giusto, suggerendo quali aspetti considerare – il momento della giornata, l’età del bambino – e quanto è bene “dosare” le attività: spesso molte strategie, di per sé buone, risultano poco efficaci perché si limitano ad essere rigide o prescrittive e non considerano i molteplici aspetti che concorrono a scatenare il pianto.

Il manuale non propone “un metodo”, che possa essere valido per tutti e in ogni situazione,  ma offre ai genitori gli strumenti per preparare il “cocktali tranquillizzante” perfetto per sé e per il proprio bambino.

Un valido aiuto per riportare il sorriso e affrontare le situazioni che sembrano irrisolvibili per trasformarle in occasioni di sviluppo e di crescita.

Editore: Urra

Anno di Pubblicazione: 2013

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?