Giochiamo a nascondino
Autore: Marco Moschini
Illustratore: Giuseppe Vitale
Categoria: Libri
Sottocategoria: Libri da "Manipolare"
Fascia Età: da 0 a 4 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
C’era una volta… piega due volte!
Giochiamo a nascondino è un libro-gioco pensato e dedicato per bambini piccoli, dai 3 anni, tutto da esplorare con gli occhi e con le mani. Gioca sulla sorpresa verbale e grafica, invitando i piccoli lettori a scoprire la storia piegando 2 volte la stessa pagina che svela il continuo del racconto.
Un libro originale in cui in ogni pagina viene utilizzata una particolare piegatura che non solo è funzionale allo sviluppo della storia, ma che moltiplica lo stupore e la sorpresa, visiva e tattile.
“C’è un altro posto come la casa, pieno di nascondigli che il tempo vola via e il papà si dimentica anche di guardare la partita? Sì, quel posto è qui e lo puoi anche sfogliare!”
Il libro appare come un susseguirsi di fotogrammi in rapida successione facilitando il passaggio dalla fruizione del cartone animato al libro. Un invito alla manualità e all’immaginazione, che stimola anche i bambini al disegno: i segni grafici tracciati sul foglio, portano infatti a diverse possibilità, diverse dalla soluzione finale e dall’effettivo disegno completo.
Scritto in rima, da leggere, rileggere e manipolare!
Per scoprire il libro, guardate questo video:
Editore: Artebambini
Anno di Pubblicazione: 2022
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.