I segni del Natale

Autore: Cristina Arrondini

Illustratore: Elena Fabi

Categoria: Libri

Sottocategoria: Prime Letture

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Un sabato di dicembre Anna, una bambina milanese di 8 anni, va a fare compere con la mamma ed è attratta dagli addobbi dei negozi, dalle luminarie nelle strade, dai grandi alberi di Natale nelle piazze e dai presepi nelle chiese. Tutti i segni del Natale.

Quando torna a casa, la mamma inizia a leggerle un libro sul mistero e le tradizioni del Natale e il rapporto tra loro acquista una gioia tutta nuova. E Anna scopre che Babbo Natale è addirittura un santo (san Nicola), che il primo presepe è stato inventato da San Francesco mille anni fa e le viene spiegato perfino il significato della parola “panettone”. Ma soprattutto che Natale è la festa di Gesù bambino che nasce.

Un racconto molto semplice, adatto a tutte le età (dai 6 ai 99 anni scrivono gli editori…) scritto da Cristina Arrondini, un’insegnante di scuola primaria, e illustrato da Elena Fabi, anch’essa insegnante, all’immagine, presso una scuola primaria, che per la prima volta veste i panni di “illustratrice”.

Col desiderio di raccontare il Natale come avvenimento antico, ma ancora presente nelle nostre vite.

Editore: Lindau

Anno di Pubblicazione: 2012

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?