Il giovane gigante

Autore: Silvia Camodeca

Illustratore: Roberta Frattaroli

Categoria: Libri

Sottocategoria: Prime Letture

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Sofia Gallo

Recensione



Ancora un libro prezioso edito da Castalia, per la leggerezza poetica della storia raccontata con garbo fiabesco da Silvia Camodeca e per l’incisività pittorica delle immagini di Roberta Frattaroli.
In un bosco folto e buio e in case annerite dal fumo abitano i giganti, con l’anima incattivita dal maleficio della strega Merim che impedisce la nascita di femmine e costringe i giovani a cercar moglie tra le ragazze del villaggio. Ma chi tra loro, se non brutta e sgraziata, accetterebbe volontariamente di unirsi a quei rozzi omoni del bosco che tagliano la legna o costruiscono attrezzi per i giorni della fiera? Così tra i giganti e il villaggio non corrono buoni rapporti; soltanto Arobold, giovane gigante dal sorriso gentile e dai dolci occhi azzurri, sembra non curarsi di tanta freddezza e con la sua affabilità conquista il cuore della bella e poverissima Eleroid, che deve negarsi a lui perché promessa sposa a Milo, l’innamoratissimo figlio del ricco mercante Goran. Per nulla attratta dalla prosperità che le viene offerta da un simile prestigioso matrimonio Eleroid si dispera all’idea di perdere l’amore del giovane gigante, ma il loro sentimento è così puro e sincero da scuotere l’animo della perfida strega Merim che li farà volare lontano in una terra verde e ridente in riva al mare, una terra luminosa di speranza, dove potranno incoronare i loro sogni.

Editore: Castalia

Prezzo: 12,00€

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?