Il Libro dei Destini. Ever After High

Autore: Shannon Hale

Categoria: Libri

Sottocategoria: Fiabe e racconti

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Un’appassionante fantasy che racconta la storia dei figli teenager dei personaggi più celebri delle fiabe. Tuttavia avere come genitori Cenerentola, il Cappellaio Matto, la Bella Addormentata nel Bosco, la Regina Cattiva, Biancaneve non è facile per i protagonisti, che ogni anno, nel Giorno della Promessa, firmano il Libro dei Destini, giurando solennemente di accogliere l’eredità fiabesca e di abbracciare il destino di nuovi Principi e Principesse. Chi non firma sparisce per sempre insieme alla sua favola. Ma qualcuno è contrario e ha nel cuore una scintilla di ribellione: Raven Queen ha dei dubbi nel seguire le nefande gesta di sua madre, la Regina Cattiva e non ha nessuna intenzione di far mordere ad Apple White, la figlia di Biancaneve, la mela avvelenata. All’opposto, fra i Reali, proprio Apple White non vede l’ora di firmare il Libro dei Destini! La loro storia si intreccia e se Raven non firmerà il Libro dei Destini, anche per Apple White potrebbe non esserci più un lieto fine.

Ognuno è libero di scegliere il proprio destino, gli studenti della Ever After High hanno la possibilità di prendere in mano la responsabilità del proprio futuro ed è in quel momento che inizia la storia personale, anche di ciascuno di noi. Destinati a seguire le orme dei propri genitori, dovranno decidere se seguire questo percorso o se invece reinventarsi un nuovo lieto fine.
E anche tu, segui il destino e lo riscrivi? Sceglierai di essere una Reale o una Ribelle?

Editore: Nord-Sud Edizioni

Anno di Pubblicazione: 2014

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?