Il meraviglioso viaggio di Pinocchio

Autore: Anselmo Roveda

Illustratore: AntonGionata Ferrari

Collana: LeMilleunaMappa

Categoria: Libri

Sottocategoria: Libro da "Guardare"

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Una proposta della collana LeMilleunaMappa, che ha per protagonista un classico della letteratura per l’infanzia: Pinocchio. Qui il capolavoro di Collodi viene presentato nell’originale versione di una vera e propria cartina, un ampio foglio 66X98cm, con tanto di legenda per non perdersi. Una mappa ingualcibile, idrorepellente e indistruttibile che guida il piccolo lettore nelle fantastiche avventure del burattino di legno discolo e furbetto. In solo colpo d’occhio, con le solari illustrazioni di AntonGionata Ferrari, presenta situazioni, luoghi e personaggi, le indicazioni per tornare alla casa di Mastro Geppetto senza passare da scuola, il racconto del viaggio tappa per tappa. Il racconto viene riletto e arricchito dai testi di Anselmo Roveda, che ne aggiunge curiosità e contenuti nuovi: quante volte viene ingannato Pinocchio? Quante cose mangia? Quanti animali incontra lungo la strada? Conosciamo meglio la Fata Turchina e i suoi aiutanti… Per viaggiare con la fantasia senza perdere la strada.

LeMilleunaMappa – progetto di Luisella Arzani – è vincintore del Premio Andersen 2012 come Miglior progetto editoriale, con la seguente motivazione: Per aver dato vita a una collana fortemente originale sul piano della realizzazione grafica e in felice equilibrio fra narrazione e divulgazione, presentazione di celebri fiabe o testi classici e percorsi storico-geografici. Per una proposta cresciuta nel tempo per rigore e qualità, interesse e piacevolezza.

Della stessa collana:
Il Viaggio di Ulisse
Viaggio di Ulisse

Editore: Edt Giralangolo

Anno di Pubblicazione: 2013

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?