Il pigiama verde
Autore: Guia Risari
Illustratore: Andrea Alemanno
Collana: Coccole
Categoria: Libri
Sottocategoria: Albo illustrato
Fascia Età: da 0 a 4 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
Non sempre è un’impresa facile mandare a letto i bambini: alcuni di loro non hanno nessuna intenzione di andare a dormire.
Perché smettere di giocare e perdersi un milione di cose belle?
Andrea – il protagonista del nuovo libro di Guia Risari – è uno di questi: se potesse eliminerebbe questo momento dalla sua giornata!
Odia soprattutto indossare il pigiama, che per lui significa “letto, silenzio, buio, insomma fine del divertimento”.
Ma un giorno riceve dal suo papà un regalo davvero speciale: un pigiama verde, che non è un semplice pigiama… è una tuta che gli farà vivere le più straordinarie avventure.
Potrà volare in alto nel cielo, tuffarsi nel blu profondo del mare, esplorare lo spazio sconfinato e la giungla più selvaggia.
E poi stanco, sarà felice di infilarsi nel suo morbido e caldo lettino e sprofondarsi in un dolce sonno ristoratore, sognando tante altre avventure.
E andare a dormire non sarà più la stessa cosa.Un libro colorato e allegro – con le belle illustrazioni di Andrea Alemanno – che farà sognare i piccoli lettori, non solo quelli un po’ capricciosi, che forse, come Andrea, andranno a letto più volentieri! Perché la vita è una grande avventura.
“Ai piccoli gesti che
trasformano la vita
in una grande avventura”
Editore: Coccole Books
Anno di Pubblicazione: 2016
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.