Il segreto di Cappuccetto Rosso e altre fiabe che non ti hanno mai raccontato

Autore: Lodovica Cima

Illustratore: Veronica Veci Carratello

Categoria: Libri

Sottocategoria: Fiabe e racconti

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Per accendere la fantasia dei bambini in compagnia dei protagonisti delle fiabe classiche.

Dalla penna di Lodovica Cima, una raccolta di 6 fiabe che ci raccontano avventure e segreti dei protagonisti delle fiabe più famose e conosciute: perché siamo sicuri che veramente “tutti vissero felici e contenti”?
Il segreto di Cappuccetto Rosso e la altre fiabe che non ti hanno mai raccontato Chissà cosa facevano prima di diventare famosi Cappuccetto Rosso, la strega cattiva, il Gatto con gli Stivali, Rosaspina e Raperonzolo… e soprattutto si conoscevano e qual è stato il loro destino dopo la fine delle loro celebri fiabe: avranno vissuto altre avventure?

E allora scopriamo come trascorrevano le giornate nei boschi i 7 nani, che Rosaspina e Raperonzolo erano cugine e facevano insieme i compiti, che Cappuccetto Rosso ha preso lezioni di nuoto da un Lupo, carino e gentile, che l’ha aiutata a superare la paura dell’acqua. Chi mai l’avrebbe detto!
Il segreto di Cappuccetto Rosso e la altre fiabe che non ti hanno mai raccontato Un libro originale con storie buffe e divertenti che fanno sorridere, che apre la mente contro gli stereotipi e i preconcetti, che mette in moto la fantasia e l’immaginazione.

Propone poi ai piccoli lettori di provare ad inventare ognuno la propria fiaba: l’autrice infatti alla fine del volume dà consigli e trucchi creativi, con tutti gli ingredienti utili per scrivere una storia originale e personale. E questa parte ci piace tanto!
Il segreto di Cappuccetto Rosso e la altre fiabe che non ti hanno mai raccontato

Editore: De Agostini

Anno di Pubblicazione: 2020

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?