Il viaggio dei Sapiens

Autore: Michael Bright
Illustratore: Hannah Bailey
Categoria: Libri
Sottocategoria: Albo illustrato
Fascia Età: da 5 a 7 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
Un viaggio nella storia dell’uomo che svela i misteri e le curiosità della nostra evoluzione
Un albo riccamente illustrato che racconta la storia dell’uomo e la sua evoluzione dalla scimmia all’Homo Sapiens, un viaggio affascinante raccontato attraverso bellissime illustrazioni.
Chi erano i nostri antenati e come facciamo a sapere oggi chi erano. Quali strumenti utilizzavano? Come si muovevano? Di cosa si cibavano e dove vivevano… A queste e a tante altre domande risponde Il Viaggio dei Sapiens, completato e arricchito da interessanti focus di approfondimento, come quello dedicato a Lucy, la più famosa donna Australopitecus o quelli sui più recenti uomini di Neanderthal.
Scritto da Michael Bright – biologo e membro della Royal Society di Biologia, autore di centinaia di libri dedicati ai viaggi, natura e scienza per bambini e adulti – il libro tratta i passaggi salienti della nostra storia, partendo da quando – milioni di anni fa – le scimmie scesero dagli alberi e iniziarono a muoversi come mai avevano fatto prima. Puntando sui temi chiave che hanno portato all’evoluzione umana, dagli aspetti anatomici fino ad arrivare a quelli sociali, culturali ed economici.
Un tuffo nel passato per esplorare le origini dell’uomo e incontrare i nostri antenati: un incredibile viaggio nella storia dell’evoluzione.
Editore: De Agostini
Anno di Pubblicazione: 2020
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.