Il viaggio di Lea

Autore: Guia Risari

Illustratore: Iacopo Bruno

Collana: Varia

Categoria: Libri

Sottocategoria: Romanzo

Fascia Età: da 12 a 14 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Lea è una ragazza inquieta, che la vita ha già messo a dura prova, anche se ha solo 12 anni: è orfana e vive con il nonno, nella periferia di una grande città. Con il cuore gonfio di dolore e di rabbia, traumatizzata dalla perdita dei genitori, si chiude in un mutismo ostinato, finché riceve dal nonno un regalo molto speciale: un gatto rosso, Porfirio, saggio, misterioso e parlante. “Quel gatto leggeva nella mente, parlava, sorrideva…” Lea inizierà con Porfirio un viaggio fantastico alla ricerca delle risposte ai dubbi che la tormentano, alle grandi domande della vita: perché si vive? Perché si muore? Perché crescere e amare fanno soffrire? Che senso ha il dolore?

Il Viaggio di Lea è un romanzo di formazione, ricco di storie parallele, denso, visionario, in cui l’autrice, Guia Risari, cerca di rispondere e di fornire possibili chiavi di lettura alle domande fondamentali dell’esistenza, rivolgendosi a ragazzi sensibili e curiosi di approfondire il senso della propria vita, per capire di più. Una fiaba moderna che affronta con grande coraggio uno dei tabù più difficili da trattare, quello della morte e del senso della vita.

Editore: EL Einaudi Ragazzi

Anno di Pubblicazione: 2016

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?