In viaggio alla scoperta degli orsi

Autore: Michelle Robinson

Illustratore: David Roberts

Collana: Gli Illustrati

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Bambini, conoscete gli orsi? Ma non quelli di peluche!
Un viaggio ironico alla loro scoperta

In viaggio alla scoperta degli orsi

Un albo grande, dal formato rettangolare, perché grande e avventurosa è la storia che racconta e grandi sono i protagonisti: gli orsi!

In viaggio alla scoperta degli orsi

Una storia divertente, in cui una voce fuori campo si rivolge direttamente al nostro piccolo esploratore, guidando così ogni bambino in un viaggio alla scoperta degli orsi. Questi animali spettacolari in natura sono piuttosto diversi dai teneri orsetti di peluche che ci coccolano e ci consolano: bisogna prestare molta attenzione se ne incontriamo uno sul nostro cammino, perché possono essere molto pericolosi!

In viaggio alla scoperta degli orsi

Dai primi passi nel bosco, fino all’incontro prima con un Orso nero, poi con un Orso bruno, per arrivare all’epilogo: ogni situazione è affrontata con leggerezza e ironia, perché la realtà va presentata ai più piccoli senza generare angoscia, nella giusta misura, pur evidenziandone i pericoli. E allora il piccolo esporatore le prova tutte: si arrampica su un albero, finge di fare il morto, utilizza lo spray al pepe, fa scoppiare una grande bolla di gomma da masticare… Come andrà a finire?

In viaggio alla scoperta degli orsi

Un libro che si sfoglia volentieri, con i testi brevi e diretti di Michelle Robinson e le illustrazioni del pluripremiato ex disegnatore di moda David Roberts, che strappano più di un sorriso. E il finale sarà sorprendente. Bambini, preparatevi a questo bel viaggio avventuroso!

In viaggio alla scoperta degli orsi

Editore: ZooLibri

Anno di Pubblicazione: 2016

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?