Io sto con Vanessa

Autore: Kerascoët

Collana: Storie preziose

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Come si può fare la rivoluzione?                                          Iniziamo dalla gentilezza

Può la gentilezza fare la rivoluzione?
Assolutamente sì, perché la vera rivoluzione non è nelle grandi imprese, ma nella vita di ogni giorno, attraverso i piccoli gesti…

E anche senza le parole, come forte e chiaro è il messaggio che si percepisce sfogliando questo magnifico silent book, che con l’uso sapiente e garbato delle sole illustrazioni, senza l’ausilio di alcun testo, ci racconta una storia meravigliosa di amicizia e di lealtà.

Io sto con Vanessa

Vanessa, la protagonista, fuori da scuola viene presa di mira dal prepotente di turno. Si sente sola e triste, anche perché è nuova del quartiere e non conosce nessuno…

Io sto con Vanessa

Ma una sua compagna assiste da lontano alla scena e dopo aver rimuginato per tutta la notte, ha l’idea – in sè per nulla eroica – di andare il mattino seguente a suonare alla porta di Vanessa per andare con lei, insieme, scuola. Lungo il tragitto si uniscono a loro in modo naturale e spontaneo tanti, tantissimi altri compagni, lasciando stupito, imbarazzato e sempre più isolato il bullo…

Io sto con Vanessa

Ispirato a una storia vera, questo libro è più potente di qualsiasi discorso anti-bullismo. I prepotenti vanno isolati e smascherati come solo la forza di un gruppo può fare, senza tante parole – che a volte servono a poco – ma con azioni concrete, semplici, dirette. Accompagnare Vanessa a scuola è il gesto gentile che le cambia la vita, che fa davvero la rivoluzione.

Io sto con Vanessa

Io sto con Vanessa sa cogliere in modo originale e silenzioso ogni sfumatura di tante situazioni che vivono i nostri ragazzi ogni giorno e parlarci con dolcezza ed efficacia. Un libro veramente affascinante, perché la gentilezza è contagiosa!

Io sto con Vanessa

Note sull’autore
Kerascoët, pseudonimo della coppia Sébastien Cosset (1975) e Marie Pommepuy (1978), è un duo artistico che conta numerosi successi fra cui Miss Don’t Touch Me (scritto da Hubert) e Beautiful Darkness (2014), pubblicato in Italia con il titolo Dolci tenebre. Vivono a Parigi, dove lavorano come illustratori e fumettisti.

Per conoscere di più Kerascoët potete visitare il suo sito e la pagina Facebook

 

Editore: De Agostini

Anno di Pubblicazione: 2018

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?