La casa con tante finestre
Autore: Beatrice Masini
Illustratore: Donata Montanari
Collana: Collana "Ho bisogno di una storia"
Categoria: Libri
Sottocategoria: Fiabe e racconti
Fascia Età: da 5 a 7 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
La guerra è finita. Il piccolo scudiero Guy torna al castello, ma non è felice. Ha un forte dolore al cuore e non sa cosa deve fare. Per fortuna il cavaliere Hector lo porta alla “Casa con tante finestre” dove Ser Ippolitus e Dama Amabile si prendono cura di lui e lo fanno guarire.
La fiaba serve per spiegare ai bambini cos’è la malattia, cos’è l’ospedale, come affrontare il dolore. Con parole semplici e bellissime immagini il bambino potrà farsi un’idea di cosa incontrerà in ospedale e potrà essere aiutato a superare il momento difficile di affrontare il dolore in un luogo sconosciuto. Il libro è il risultato del progetto “Volare Sempre” della Provincia di Milano che da due anni si prodiga perché i piccoli pazienti vivano il ricovero ospedaliero con più serenità. Durante questi due anni sono stati raccolti pensieri e disegni dei bambini riguardanti l’ospedale ai quali l’autrice si è ispirata per scrivere questa fiaba.
Editore: Carthusia Edizioni
Prezzo: 13,50€
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.