La Grrrande Rabbia

Autore: Marie-Sabine Roger

Illustratore: Marjolaine Leray

Collana: Albi

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Mamme e papà, se siete alle prese con l’arduo compito di insegnare ai vostri bambini come tenere a bada la rabbia e imparare a controllarsi, questo albo illustrato fa al caso vostro.

Scritto da Marie-Sabine Roger – autrice francese di libri per l’infanzia – con le illustrazioni di Marjolaine Leray, ha per protagonista il Grrrande Grr, un mostro-draghetto molto impaziente che pagina dopo pagina si gonfia di rabbia, sbuffa, brontola, ringhia, lasciandosi vincere completamente dalla collera.
La Grrrande Rabbia

Un lunedì mattina il Grrrande Grr deve consegnare un pacchetto infiocchettato; parcheggia il suo camion davanti a una bella casa tutta rosa, suona il campanello e aspetta… ma nessuno lo sente. Passano i minuti, inizia anche a piovere e poco a poco la pazienza se ne va: è troppo!! La rabbia cresce, cresce, cresce ed esplode!
La Grrrande Rabbia

Calci, pugni, urla… Una rabbia talmente folle e incontrollata che lo spinge a distruggere la casa. Poi all’improvviso arriva piano piano la vecchina di 99 anni che abita lì, tutta vestita di rosa, traballante, ma sorridente nonostante la pioggia. E i due si incontrano: cosa succederà? Cosa ci sarà nel pacchettino? Perché la vecchina è felice?
La Grrrande Rabbia

Il Grande Grr sarà un compagno buffo e divertente che farà ridere grandi e piccoli per i suoi eccessi di rabbia e sarà un’ottima occasione per riflettere sulle emozioni dei bambini: come riconoscerle, come si manifestano, come si possono gestire.
La Grrrande Rabbia

La Grrrande Rabbia è una lettura semplice ma potente, tutta giocata graficamente sulle diverse tonalità del grigio e del fucsia, con tratti decisi e dinamici, espressivi ed eloquenti, che contrappongono la rabbia alla tranquillità, l’impazienza alla calma, la smania all’attesa. Ci ricorda come l’attesa può rivelare sorprese gradite e inaspettate e che la gentilezza non è mai abbastanza. Un’occasione per educare e incoraggiare i più piccoli a coltivare questa virtù, un dono per il presente e per il futuro.
La Grrrande Rabbia

Editore: Ape Junior

Anno di Pubblicazione: 2023

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?