La mia Nina

Autore: Janja Vidmar

Illustratore: Andrea Rivola

Collana: Il melograno

Categoria: Libri

Sottocategoria: Attualità

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Sofia Gallo

Recensione



…”Sei strambo, papà…”. Il papà si grattò la fronte. Tommy ridacchiò. Meno male che hanno Nina in casa. Grazie a lei anche mamma e papà sono diversi. Nina li ha educati in modo che nella loro famiglia regni sempre l’allegria.
Nina è una ragazzina down con seri problemi cardiaci, raccontataci con immediatezza e grande profondità del sentire, dal fratello Tommy, più piccolo di lei di 5 anni.
Un libro commovente ed educativo La mia Nina, un libro che bisognerebbe leggere e far leggere per capire come il diverso ci aiuti ad essere migliori, ci insegni a distrarci dalle piccole cose quotidiane che ci rattristano o indispongono, per imparare ad osservare, ad ascoltare ciò che tante vite altre srotolano al di fuori di noi e per saper rispondere con semplicità e naturalezza a richieste a volte disarmanti. Disarmanti per noi adulti, con le nostre paure, le nostre infrastrutture, le nostre imposizioni, ma di immediata comprensione con l’amore, la disponibilità, la complicità di un bambino che pur soffre di quel diverso che non appartiene al suo mondo. Davvero un piccolo grande libro questo, scritto da Janja Vidmar, nota autrice slovena che l’editore Falzea ha meritoriamente portato a conoscenza del pubblico italiano.

Editore: Falzea Editore

Prezzo: 8,00€

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?