La scolopendra non entra in classe. Dieci storie di scuola

Autore: Pina Tromellini

Illustratore: Sonia M.L. Possentini

Categoria: Libri

Sottocategoria: Fiabe e racconti

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



“Ai bambini e ai ragazzi che stanno crescendo” è la dedica di Pina Tromellini, l’autrice di questo libretto che raccoglie Dieci storie di scuola.
Una scuola che oggi sta attraversando un periodo non certo facile e che spesso perde di vista che al centro del processo educativo c’è il bambino, con i suoi tempi, il suo carattere e le sue esigenze. Crescere non significa solo imparare e seguire i programmi ministeriali, ma essere ascoltati, compresi, poter esprimere la propria creatività, la fantasia e altri interessi non strettamente scolastici. Una scuola di ampio respiro, con maestri e insegnanti che riescano a stimolare la curiosità, abbiano rispetto anche di chi ha la testa fra le nuvole, un posto dove poter anche osservare una scolopendra!

Dieci storie che mostrano la scuola con lo sguardo dei bambini, illustrate da Sonia M.L. Possentini, con la loro voglia di sperimentare e di crescere: diamo a loro la possibilità di imparare ridendo.

Editore: Casa Editrice Mammeonline

Anno di Pubblicazione: 2012

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?