La stella venuta da Oriente
Autore: Adalberto Mainardi
Illustratore: Martina Peluso
Collana: Collana Sussidi per la catechesi biblica fanciulli
Categoria: Libri
Sottocategoria: Fiabe e racconti
Fascia Età: da 5 a 7 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
Una fiaba di Natale per grandi e bambini
“Quando avevo all’incirca l’età del più piccolo tra i tuoi amici, la festa che aspettavo di più – più del compleanno, del primo giorno di primavera e persino della fine della scuola – era naturalmente il Natale”.
Questo l’incipit del libro. Allora il nonno Giovanni, per addormentare il suo nipotino, inizia a raccontare:
“Il Re di Persia era il più grande dei re dell’Oriente…”
Una bellissima storia dedicata al Natale e alla magia dell’attesa, nata dalla penna di Adalberto, monaco della comunità di Bose, che ci riporta alle magiche atmosfere dell’Oriente e di terre lontane.Usignolo e Tulipano, L’indovinello, Seguendo la Stella e L’altra carovana sono i capitoli di questa fiaba che profuma di fiori dolci, di buoni sentimenti, di atmosfere fantastiche, di principi e re. Narra la vicenda di Leila, la bellissima figlia del re di Persia, dalla voce melodiosa come un usignolo, e di Tulipano, un giovane nomade del deserto.
Nulla hanno in comune se non un sogno e lo stesso cielo sopra la testa, illuminato dalla stella cometa. Riusciranno a superare le difficoltà e le differenze che li separano?
Un libro da leggere e rileggere per sognare, aspettando il Natale.
Editore: Elledici
Anno di Pubblicazione: 2018
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.