L’alfabeto celeste

Autore: Monica Assunta

Illustratore: Fiorella Zoppi

Categoria: Libri

Sottocategoria: A tema religioso

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Un libro per parlare ai bambini dell’Aldilà, dalla A alla Z

Una pubblicazione che parla dell’Aldilà e offre suggerimenti per affrontare l’argomento con i bambini: partendo dalle loro domande – a cui spesso rispondiamo con qualche difficoltà – l’autrice Monica Assanta stila un abbecedario dalla A alla Z che in modo semplice e concreto dà risposte e soddisfa le loro curiosità.

• Dove ero prima di nascere?
•  Il mio cane è in paradiso?
•  Gli angeli esistono?
•  Dio che faccia ha?
•  Dove vanno i nonni quando si addormentano?
•  Ma lo fanno per sempre o si risvegliano?

Corredato da disegni a colori realizzati dai bambini e da quelli in bianco e nero a cura di Fiorella Zoppi, dà spunti concreti e per nulla approssimativi sulla dimensione spirituale, esaminata come un’esperienza d’amore che rivela domande e intuizioni profonde sul senso della vita e sulla vita dopo la morte.

L’autrice si propone di spiegare i tanti misteri dell’Aldilà con l’aiuto di “un essere speciale” che è la voce narrante e il maestro di questa avventura, nella consapevolezza che riconoscere le esigenze dei più piccoli possa aiutarli a vivere con pienezza la spiritualità, se sentita, senza voler imporre nulla.

L'alfabeto celeste

L’intero ricavato sarà destinato in beneficenza alle Onlus Ridolina, associazione di volontariato con finalità di solidarietà sociale nel campo della terapia del sorriso – attiva presso il reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa – e a FenomenAle, un’associazione nata da due genitori per ricordare tramite le numerose iniziative a scopo sociale la memoria del proprio figlio Alessandro.

Editore: Fabiano Gruppo Editoriale

Anno di Pubblicazione: 2020

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?