Le avventure di Boh&Mah e il panda nano
Autore: Ivo A. Nardella
Illustratore: Irma Ribolla
Collana: Junior
Categoria: Libri
Sottocategoria: Fiabe e storie
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
Una storia di fantasia ed avventura per chi ama sognare, che parla di un mondo fatato, un bosco magico, tanti personaggi un po’ strampalati e molto cibo.
Inizia così la storia che l’autore, Ivo A. Nardella, editore per professione e scrittore per passione, ha inventato per sua figlia, che vede protagonisti un coniglio parlante, un elfo del reame boscoso e un panda nano:
“In fondo alla strada c’è un ruscello, per superarlo bisogna passare sul ponticello in legno vecchio di tanti anni. Nessuno ha visto costruire il ponte, come nessuno ha visto creare il ruscello. Ponte e ruscello sono grandi amici, hanno visto passare tante creature del bosco e conoscono molte storie, questa è una di quelle…”
Comincia così la storia di Boh e Mah, della loro amicizia e della loro avventura. Boh è un coniglio allegro e socievole che ha il dono della parola, adora le carote che coltiva nel suo orto e ha tanti amici. Mah è un elfo che abita da sempre nel bosco fatato, adora la crostata di mirtilli ed è la migliore amica di Boh. Sarà suo il compito di riportare alla normalità la situazione dopo l’arrivo dell’eccentrico Già, un panda nano, catapultato nel bosco fatato a sua insaputa, non si sa perché, portando molto scompiglio. Già non ama il bambù e va matto per il wasabi…
Si parla molto di cibo e di piatti deliziosi, i cui ingredienti sono mescolati alle emozioni, che ne sono parte integrante ed elemento fondamentale. Boh e Mah fanno tanti esperimenti con giochi di parole e ricette fatate, perché anche il cibo è magia.
Boh e Mah dovranno riportare Già nel bosco di bambù, il suo habitat naturale. E saranno coinvolti in una grande avventura, alle prese con battaglie, incantesimi e storie di amicizia, facendo attenzione alle insidie, sempre incombenti, della strega cattiva Scioà e dell’esercito di uccelli al suo servizio. Riusciranno nella loro impresa? Cosa aspettate? Non vi resta che tuffarvi in questo magico mondo e sognare…
Ci piace perché
• è una storia di amicizia pensata per i bambini ma che piacerà anche ai grandi
• racconta di emozioni e misteri
• parla dell’aspetto magico ed emozionale del cibo
• fa del bene, perché il ricavato dalle vendite sarà interamente devoluto al reparto di Pediatria dell’Ospedale Niguarda di Milano, per la realizzazione di un progetto di formazione specialistica multimediale nell’ambito dell’urgenza pediatrica
Per approfondimenti, visitate il sito dedicato al libro:
Editore: Tecniche Nuove
Anno di Pubblicazione: 2019
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.