Le mutande di Topo

Autore: Tupera Tupera

Illustratore: Tupera Tupera

Collana: Libri Illustrati

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Un albo illustrato firmato da tupera tupera, pseudonimo adottato dai giapponesi Tatsuya Kameyama e Atsuko Nakagawa, che lavorano come team creativo dal 2002. Originale e coloratissimo, ha per protagonista un dolce Topolino, disperato perché ha perso le sue mutande!

Ma come si fa a perdere le mutande? Dobbiamo assolutamente aiutarlo a ritrovarle, insieme al suo amico Orso (che già aveva provato questa esperienza).

La ricerca si trasforma in una divertentissima caccia al tesoro fra le mutande del regno animale; dove saranno finite? i piccoli lettori ad ogni pagina scopriranno il legittimo proprietario, incuriositi dalla storia e dalla tecnica del papercut. Proprio quando Topo sta perdendo ogni speranza eccole apparire quasi dal nulla, per la gioia di tutti.

Non c’è cosa al mondo migliore, che dite,
di mettersi addosso mutande pulite.
E in tutto questo non c’è gioia più grande
di infilarsi le tue più belle mutande.
Cercando mutande si trovano amici,
ognuno ha le sue e son tutti felici!

Le mutande di Topo

Conosciamo gli autori:
tupera tupera, alias Tatsuya Kameyama e Atsuko Nakagawa, lavorano come team creativo dal 2002. Oltre a produrre libri illustrati, coloratissimi e originali, esprimono il loro talento in una vasta gamma di settori, tra cui artigianato, workshop, scenografia, animazione, merchandising e televisione per bambini. Hanno vinto una serie di riconoscimenti, tra cui il Japan Picture Book Awards Readers’ Prize e il Prix du Livre Jeunesse Marseille per il libro Le mutande di Orso Bianco, tradotto in molte lingue in tutto il mondo.

Editore: Salani Editore

Anno di Pubblicazione: 2024

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?