Lei, che sono io – Ella, que soy yo

Autore: Clementina Sandra Ammendola

Illustratore: Gabriele Rodriguez Cometta

Collana: I Mappamondi

Categoria: Libri

Sottocategoria: Romanzo

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Sofia Gallo

Recensione



Ancora un titolo nella collana I Mappamondi della Casa editrice Sinnos che avvince e ci commuove nel percorrere la storia di Sandra Ammendola, argentina di origine italiana, emigrata a Vicenza in cerca di lavoro e ormai residente stabilmente a Torino.
Sandra nel raccontare la sua infanzia e giovinezza in Argentina, il dolore del distacco, le difficoltà di inserimento in Italia, il coraggio di sperimentare nuove amicizie e nuovi lavori con semplice ottimismo, usa un linguaggio piano e incisivo e dimostra rare doti di scrittrice. Adopera la terza persona, ma la affianca da un costante ribadire ‘lei, che sono io’, come per imprimere nel lettore la presenza vera dei suoi sentimenti e il suo essere forte e volitiva e al contempo profondamente umana, cosa che fa di lei una persona speciale. Il testo a fianco in argentino, rende, come in tutta la collana della Sinnos, particolarmente autentico e vivo il libro.

Editore: Sinnos editrice

Prezzo: 8,50€

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?