Lo scrigno delle farfalle
Autore: Cinzia Capitanio
Illustratore: Marga Biazzi
Collana: Il Mulino a Vento - Serie Blu
Categoria: Libri
Sottocategoria: Romanzo
Fascia Età: da 8 a 11 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
“Il cibo sano nutre il corpo e fa volare le idee”.
Cinzia Capitanio, che insegna da anni nella nella scuola primaria, ci regala un racconto sull’importanza di una corretta alimentazione, per trasmettere a bambini e ragazzi il valore del cibo sano e genuino.
Lo fa attraverso la storia di Giulio e la sua compagna di classe Ji, ai quali viene assegnato dalla maestra il compito di approfondire il tema di “nutrirsi bene per crescere e stare bene”, proprio a Giulio che odia frutta e verdura e non pensa ad altro che a ingoiare dolci, caramelle e bigné! A scoprire i segreti e l’importanza di una corretta alimentazione li aiuterà anche il nonno di Ji, il misterioso Chan…
Il libro, con le illustrazioni di Marga Biazzi, contiene approfondimenti e schede didattiche sull’educazione alimentare, gli aspetti medico-scientifici del cibo, la storia dell’alimentazione, le tradizioni culinarie, il cibo nell’arte, tutte a dimensione di bambino, con un linguaggio facile e comprensibile.
Editore: Raffaello Editore
Anno di Pubblicazione: 2015
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.