L’omino del blu
Autore: Cristina Bellemo
Illustratore: Marìa Moya
Collana: Gli Illustrati
Categoria: Libri
Sottocategoria: Albo illustrato
Fascia Età: da 5 a 7 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
Gli abitanti di Torone non hanno tempo di guardare il cielo, con gli occhi sempre incollati a computer, cellulari e bloc notes: il cielo per loro è una merce rara, in mezzo al grigiore dei grattacieli della loro città.
Ma un giorno in Piazza Affari arriva un omino piccolo, calvo e panciuto: è l‘omino del blu.
E dalla valigetta di cartone tira fuori lembi di cielo, con tutte le sfumature possibili e per tutte le stagioni:
“Vengano, signore e signori, vengano…” In un battibaleno tutti vogliono comprare il loro pezzo di cielo.Ma un bel giorno accade qualcosa di imprevisto…
Un libro delicato e poetico che ci cattura anche attraverso le illustrazioni di Marìa Moya, che porta grandi e piccini in una dimensione fantastica e ci fa riflettere: quante volte ci fermiamo a guardare le bellezze della natura che ci circonda, quante volte alziamo lo sguardo in alto e guardiamo il cielo?
L’autrice, Cristina Bellemo, è giornalista, autrice di vari libri (Edizioni Messaggero Padova, Erickson Edizioni, Zoolibri, Topipittori, Rizzoli) e curatrice di volumi d’arte per Bozzetto Edizioni. Vincitrice di numerosi premi letterari, tra i quali, con La leggerezza perduta, il Trofeo Baia delle favole nell’ambito del Premio Andersen. Mamma di due figli, da anni incontra bambini e adulti, raccontando la sua passione per le storie e per la magia della narrazione.
Editore: ZooLibri
Anno di Pubblicazione: 2015
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.