Mistero a scuola

Autore: Pietro Belfiore

Illustratore: Sara Not

Categoria: Libri

Sottocategoria: Romanzo

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Sofia Gallo

Recensione



Lezioni, compiti, interrogazioni, gite in una terza media, tra compagni più o meno amati, un outsider appena arrivato grasso e timidissimo che si rivelerà essere un ottimo detective, una casa troppo piccola per contenere senza screzi l’intera famiglia, una gatta dispettosa che si fa cercare per ogni dove, un innamoramento a prima vista che mozza il fiato e taglia le gambe, una sorella più piccola invaghita di stupidissimi barbies; ecco il mondo di Pietro, studente tredicenne, che cerca l’avventura e la troverà nel piccolo giallo in cui viene coinvolta la scuola e la sua persona. Per strane coincidenze proprio lui con il suo amico Carlo vengono accusati di furto e minacciati di sospensione, ma Alfredo, il ciccione, scopre che il vero ladro è… la scimmia, proditoriamente infilatasi nella classi e protetta dal “Monkey fan club”, gruppo nato per volontà delle compagne più impegnate sul fronte della protezione animali ed affini.
Un libro effervescente, molto vicino ai piccoli-grandi drammi vissuti dei ragazzi, scritto brillantemente da un giovanissimo studente del liceo classico, che sicuramente ha talento, buone doti di osservatore e un’ironia semplice ed equilibrata. Bravo!

Editore: Piemme junior

Prezzo: 7,50€

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?