Molto molto Orso

Autore: Guia Risari

Illustratore: Laura Orsolini

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Bobo e Giacomo: amici per la pelle. Una storia che parla di amicizia e della scoperta di se stessi.

Un racconto dolce e semplice come quelli di una volta, che sa di quella semplicità che fa bene al cuore.
Molto molto Orso
Racconta, attraverso le illuminanti parole di Guia Risari e le delicate illustrazioni di Laura Orsolini, la storia del piccolo Giacomo e del suo amato orsacchiotto, Bobo, morbido e affettuoso. I due sono legati da un affetto reciproco e profondo, come normalmente ci si aspetta da un bambino e dal suo orsetto. Ma Giacomo sembra un po’ annoiato e vorrebbe avere molti più giocattoli per vivere con altri compagni tanti giochi e avventure sempre nuove.

Molto molto Orso
Per Bobo è quasi una sfida, che coglie con tutto l’impegno di cui è capace: pur di accontentare Giacomo, chissà cosa sarà in grado di combinare!

Una storia divertente che parla di amicizia e di gioco, ma soprattutto dell’essere se stessi, ma non solo. Un altro importante messaggio che si coglie fra le righe è quello di imparare ad apprezzare quello che si ha e ciò che la vita ci offre. Perché apparire come non si è alla fine non paga mai e Giacomo scoprirà presto come è bello e appagante stare fra le braccia calde e protettive – forti come l’acciaio – del suo amico Bobo, “molto, molto Orso”.
Molto molto Orso
Un messaggio profondo per i bambini e per la loro crescita, che guarda ai valori veri e autentici del saper stare insieme. Perché fingersi diversi da quello che si è? L’Orso Bobo l’ha capito… e tu, piccolo lettore?

È quello che ci auguriamo tutti!

Molto molto Orso

Editore: Bohem Press Italia

Anno di Pubblicazione: 2020

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?