Nazar il prode e altre fiabe armene

Autore: Hovhannes Tumanian

Collana: Collana Zefiro con testo armeno a fronte di Anush Torunyan

Categoria: Libri

Sottocategoria: Fiabe e racconti

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Sofia Gallo

Aggettivo: Interessante

Recensione



La collana Zefiro della Sinnos, che raccoglie fiabe dai diversi paesi del mondo, esce con una terza proposta, dopo 7 Favole dall’ India e Fiume di Stelle: queste belle fiabe armene, raccolte e scritte dal poeta Tumanian, autore di racconti, poemi epici, ballate, poesie nonché saggi e recensioni. Il testo a fronte in lingua armena è di Torunyan, traduttore e interprete che oggi vive e lavora a Roma e l’appendice linguistica è di Anna Sirinian, ricercatrice di lingua e letteratura armena all’università di Bologna.
La sinergia tra gli autori crea un libro interessante e scorrevole alla lettura, ma ciò che lo rende unico sono le illustrazioni degli alunni del Centro di Educazione Artistica di Erevan: giovanissimi artisti che riescono a creare immagini evocative dell’atmosfera delle fiabe con straordinaria abilità grafica e compositiva e tratti altamente espressivi. Belle davvero!!

Editore: Sinnos editrice

Prezzo: 8.50€

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?