Pik il robottino
Autore: Stefano Bordiglioni
Illustratore: Alexandra Colombo
Collana: Attaccaparole
Categoria: Libri
Sottocategoria: Albo illustrato
Fascia Età: da 5 a 7 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
Un libro scritto da Stefano Bordiglioni e pensato per i primissimi lettori, che fa parte di Attaccaparole: una collana di Raffaello Ragazzi per avvicinare i più piccoli alla lettura.
Con l’aiuto delle “parole-stickers” i bambini potranno imparare a riconoscere le parole, accompagnati delle belle e coloratissime illustrazioni di Alexandra Colombo che ritrae i protagonisti della storia cogliendone magia e carattere.
Nico e Lara sono due fratellini alle prese con un extraterrestre di nome Pik, un robottino finito nel negozio di giocattoli dove stanno trascorrendo il loro pomeriggio speciale, provando palloni, trattori, bolle di sapone e scivoli. Ma lui non è un giocattolo, è un vero extraterrestre!Deve assolutamente ritornare a casa, ma la sua astronave non ha più carburante e per ripartire ha bisogno assoluto di tante “pik-pat”… Riusciranno i due fratellini ad aiutare il loro nuovo amico?
Scritto in stampatello maiuscolo, è un libro per bambini dai 5 anni in su, ricco di fantasia e tenerezza, che permette di entrare nel gioco della lettura e partecipare alla costruzione della storia. In più attraverso l’App di Attaccaparole si può continuare a leggere, ascoltare e giocare.
Editore: Raffaello Ragazzi
Anno di Pubblicazione: 2021
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.
Grazie ❤️