Piuma. Dove vai?

Autore: Hans De Beer

Illustratore: Hans De Beer

Collana: I Classici dell'Illustrazione

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Un bellissimo libro illustrato dedicato a un piccolo orso polare e alle sue avventure: Piuma

Scritto e illustrato da Hans De Beer – illustratore e autore di libri per ragazzi olandese -, con la traduzione di Isabella Bossi Fedrigotti, racconta una storia di animali tenera e allegra, arricchita da bellissime illustrazioni a colori che fanno scoprire ai bambini i paesaggi meravigliosi della Terra.
Piuma. Dove vai?

Perché il nostro orsetto è protagonista di un viaggio straordinario che lo porterà lontano dal suo ambiente naturale, oltre il ghiaccio e la neve del Polo Nord: Piuma, navigando prima su un blocco di ghiaccio e poi sopra una botte, approderà in Africa. Qui farà la conoscenza di tante creature mai viste prima e diversissime da lui, parlerà con l’ippopotamo, l’aquila e la balena, scoprirà i colori più strani – a casa conosceva solo il bianco -, vedrà per la prima volta gli alberi, i fiori, l’erba, si scotterà le zampine camminando sulla sabbia rovente…

Una straordinaria avventura per Piuma, che alla fine, spinto dalla nostalgia di casa, non potrà che cercare la via del ritorno, con l’aiuto di Olga la Balena.
Piuma. Dove vai?

Hans De Beer è illustratore e autore di libri per ragazzi. Nel 1987 ha pubblicato il suo primo libro illustrato con protagonista il piccolo orso polare Piuma. Da allora i libri a lui dedicati sono stati tradotti in 26 lingue, vendendo oltre 10 milioni di copie nel mondo.

Editore: Nord-Sud Edizioni

Anno di Pubblicazione: 2023

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?