Roald Dahl e la sua fabbrica di cioccolato

Autore: Andrew Donkin

Illustratore: Clive Goddard

Categoria: Libri

Sottocategoria: Avventura

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Elena Camplani

Aggettivo: Interessante

Recensione



La biografia di uno degli scrittori più amati dai ragazzi di tutto il mondo, raccontata in modo divertente e ironico secondo lo stile della collana “Morto che parla”. I fumetti si alternano agli ipotetici documenti che Dahl avrebbe potuto redigere in momenti diversi della sua vita, ai resoconti degli innumerevoli scherzi architettati con gli amici e fedelmente riprodotti da disegni, ripercorrendo le scelte avventurose di questo incredibile personaggio, già narrate in prima persona in Boy e In solitario. Ecco quindi l’infanzia e la magica Norvegia, gli anni di collegio che offrono al piccolo Roald materiale su cui costruire in futuro i ritratti di perfidi adulti; l’assunzione da parte della Shell e il mondo esotico delle colonie, la guerra in aviazione e l’incidente da cui esce vivo per miracolo; anche gli episodi più drammatici vengono raccontati in modo garbato e leggero, evidenziando il coraggio dell’autore di fronte alle sciagure che l’hanno colpito.
Nel complesso, una lettura appassionante come un romanzo, divertente come un fumetto, adatta per lettori a partire dagli otto anni.

Editore: Edizioni Salani

Prezzo: 7,20€

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?