Talenti di classe – Le disavventure di un giovane Papero

Collana: Graphic Stories

Categoria: Libri

Sottocategoria: Fumetto

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Una storia piena di divertimento e di avventure con i personaggi Disney, alla ricerca dei loro talenti. E tu, hai già scoperto qual è il tuo?

Arriva in Italia, dopo essere stata presentata in altri 7 paesi, il primo volume della nuova collana Graphic Stories, scritta e disegnata dagli americani Jimmy Gownley e J. P. Fosgitt, che racconta ai ragazzi le avventure dei personaggi Disney, in un linguaggio a metà fra graphic novel e testo illustrato, dove i fumetti si integrano alla storia, accompagnata dalle illustrazioni in bianco e nero e a colori.
Talenti di classe - Le disavventure di un giovane PaperoProtagonista della storia è un giovane Paperino, coinvolto in un’avventura rocambolesca e ricca di sorprese, che lo vedrà salvare a tutti i costi la fattoria di Nonna Papera, dove vive e che è stata pignorata.

Fra imprese impossibili, che vede coinvolti anche i suoi amici – vecchi e nuovi e in versione adolescenziale – Paperino per riuscire nel suo intento dovrà iscriversi alla D.R.I.P. Academy, il prestigioso college frequentato dai ragazzi più dotati e brillanti della città. Ma la scuola è molto selettiva e per essere ammessi occorre avere un talento… Paperino non sembra il candidato ideale! Senza per nulla abbattersi e contando sull’aiuto di Dolly – segretamente innamorata di lui – riuscirà ad essere accettato alla D.R.I.P., vantando un improbabile e strano talento: il garagarissimo. Chissà cosa sarà!

 

L’edizione italiana è preceduta dalla prefazione firmata da Paolo Bosisio, regista, attore, sceneggiatore e professore universitario di Storia del Teatro, nonché volto noto al grande pubblico per la sua partecipazione al reality show Il Collegio, che punta il dito proprio sul tema centrale del libro:

il valore del talento e della passione, di quella scintilla che ci porta con determinazione e fiducia verso noi stessi a raggiungere grandi traguardi, o meglio i traguardi di ognuno di noi, grandi o piccoli che siano.

Lontani dal farlo coincidere con la perfezione e con le qualità da “primo classe – Paperino ne è l’esempio lampante – il talento è quella molla che ci fa sentire protagonisti e che ci fa esprimere al meglio noi stessi. Non importa se il talento è agli occhi degli altri semplice o inutile; ciò che importa è “ascoltarsi e cercare di capire, senza preconcetti, quale sia la cosa davvero capace di farci battere il cuore” – come scrive il professore Bosisio. Oltre alla passione, occorrono altri ingredienti fondamentali: tenacia, volontà e impegno, senza scoraggiarsi o lasciarsi fermare dagli ostacoli e dalle difficoltà, che inevitabilmente si incontrano sul cammino. Indispensabili poi l’appoggio e l’aiuto degli amici.

Talenti di classe - Le disavventure di un giovane Papero

Tutti abbiamo dei talenti

La chiave è scoprirli e far emergere i nostri meriti, saranno i nostri punti di forza, sapendo cogliere gli attimi di fortuna che passa, prima o poi, nella vita di tutti. Con il sorriso e anche una buona dose di faccia tosta. Paperino docet!

Pronti a ridere con gli amici Disney?
Pronti a mostrare di che stoffa siete fatti?
Talenti di classe - Le disavventure di un giovane Papero

 

Editore: Giunti - Disney Libri

Anno di Pubblicazione: 2021

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?