Via del Sorriso 123
Autore: Lodovica Cima
Illustratore: Giulia Dragone
Categoria: Libri
Sottocategoria: Albo illustrato Fiabe e racconti
Fascia Età: da 8 a 11 anni
Recensione
Un anno di letture, avventure ed emozioni in Via del Sorriso 123
Una raccolta di storie che si svolgono tutte dentro un grande condominio in Via del Sorriso 123. Insieme ai suoi abitanti – tanti bambini, una maestra in pensione, una baby sitter – Lodovica Cima ci accompagna alla scoperta delle stagioni e della magia che ogni mese dell’anno portà con sé, sotto lo sguardo vigile e paterno del custode del palazzo, Angelo con il suo fedele cane Poldo, che meglio di ogni altro conosce particolarità e segreti della casa.
Attraverso 12 racconti da leggere giorno dopo giorno, il libro, illustrato da Giulia Dragone con grande ricchezza di particolari, ci fa vivere l’atmosfera allegra, serena e rilassata di questo universo “casa”, il luogo ideale dove sarebbe bello vivere. Un posto dove si sorride, si cucina, si gioca e ci si aiuta. Dove soprattutto ci si conosce.
Una casa dove traspaiono tanti valori positivi, come l’amicizia e l’altruismo, che i lettori potranno vivere insieme ai vivaci e sensibili protagonisti attraverso ogni storia, che, mese dopo mese, fotografa un’attività, un momento, un episodio: la scuola, la scelta di uno sport, la partenza per le vacanze estive, una gita in fattoria, l’arrivo del Natale…
Da gennaio a dicembre, Via del Sorriso 123 è il libro ideale per accompagnare l’anno che verrà e vivere ogni volta un’emozione diversa: “In un condominio la vita può essere bellissima se ci si conosce un po’ tutti”.Un anno di amicizia e dolcezza da leggere e rileggere. Stagione dopo stagione, mese dopo mese.
Editore: Il Castoro
Anno di Pubblicazione: 2021
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.