Ritorna la neve!

Quando ritorna la neve e le giornate sono fredde, che cosa fare mentre si sta in casa? Attendendo che si stenda un bel manto per poter andare a giocare fuori, iniziamo a disegnare il Pupazzo di neve, così avremo già una bozza di quello che realizzeremo appena usciti! C’è anche nella versione con cappello, eccolo: Pupazzo di neve con il cappello. Basta scaricarli sul computer e stamparli!

Ecco anche qualche bella filastrocca sulla neve da leggere insieme: innanzitutto la Filastrocca delle neve, poi, ad esempio, Arriverà la neve, Dolce neve oppure Cade lieve sopra ai tetti. Potete anche divertirvi a mimarle insieme ai bambini! Prima di andare a letto potete leggere ai bambini la fiaba di Biancaneve scritta dai Fratelli Grimm.

Se preferite impegnare i piccoli in un lavoretto, provate a realizzare la Boccia di neve, proprio come quelle che si vedono nei negozi dei paesini di montagna con gli oggetti racchiusi in un vetro colorato e la neve che scende quando la si gira! Oppure, se siete ancora più bravi, ecco il Globo di neve.

Se invece siete esperti di cucina, provate a seguire questa ricetta che farà comparire, una volta finita, una bellissima casa con il tetto ricoperto di “neve”, come quella che si vede nella foto: la Casetta di pan di zenzero.

E quando avrete finito, tutti fuori a giocare a palle di neve!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?