San Valentino a colazione

San Valentino

Quando in casa ci sono bambini piccoli la voglia di passare un San Valentino alternativo cresce. Anche perché -parliamoci chiaro- la cenetta al ristorante pieno zeppo di coppie non è poi così romantica. E se aggiungiamo la baby sitter che non si trova, i nonni che magari vogliono festeggiare anche loro, insomma, tanto vale uscire dagli schemi e organizzare qualcosa di originale, come una bella colazione di San Valentino.

Dato che per noi genitori il mattino ha l’oro in bocca, puntiamo la sveglia mezz’ora prima e cominciamo alla grande il giorno degli innamorati. Ecco qualche spunto romantico-creativo per una colazione di San Valentino da ricordare.

  • Colazione nel lettone

Se c’è un giorno in cui valgono i vizi è proprio il 14 febbraio, quindi via libera alla colazione tutti insieme nel lettone, incuranti delle briciole e delle macchie di marmellata sul cuscino. Cosa vi serve perché tutto riesca al meglio? Un bel vassoio capiente, un fiorellino e tante leccornie facili da mangiare. Caffè per i grandi e latte e cioccolato per i bimbi in un pieno di coccole e sbadigli. E se volete stupire la famiglia, raccontate la leggenda di San Valentino, per scoprire le origini della festa degli innamorati.

  • Petit déjeuner a tavola

La colazione a letto non è per tutti, c’è anche chi preferisce sedersi attorno a una tavola apparecchiata con amore per consumare una colazione alla francese, con croissant appena sfornati e pan brioche. Cosa fare in questi casi? Scegliete tovagliette ad alto tasso di romanticismo come quelle fai da te che vi proponiamo nel nostro Speciale San Valentino e esagerate con le decorazioni. Per quanto riguarda i dolcetti, se fatti a mano valgono doppio, provate questa ricetta del pan brioche alle nocciole, da leccarsi i baffi.

  • Breakfast al bar

Un’altra idea per festeggiare San Valentino è un appuntamento al bar, dopo aver lasciati i piccoli all’asilo o a scuola. Finalmente soli davanti a un cappuccino bollente, possibilmente decorato con il cuore. L’importante è scegliere un locale accogliente e romantico, una pasticceria tradizionale o un caffè chic e staccare la spina per un’oretta, prima di affrontare la frenesia della giornata. Per non far sentire esclusi i vostri bambini, lasciate nella loro cartella una piccola sorpresa dolcissima, come una barretta di cioccolato con etichetta personalizzata.

Buon San Valentino a tutti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?