smarTrike un mondo da esplorare su tre ruote

smarTrike un mondo da esplorare su tre ruote

Non è un passeggino, ma neppure un triciclo vecchio stile, smarTrike Explorer è un vero e proprio mezzo di trasporto per bimbi da 10 mesi a 3 anni, perfetto per cominciare a esplorare il mondo in modo attivo, divertendosi un sacco.

Noi mamme di Filastrocche.it ce ne siamo subito invaghite, tanto che abbiamo deciso di metterlo alla prova con una piccola amica pedalatrice di 10 mesi, che condividerà con noi i suoi percorsi quotidiani e i suoi progressi, portandoci a scoprire vari angoli e situazioni della sua città e della sua vita. A breve, nella sezione #bimbiattivi, cominceranno le avventure di Vittoria a cavallo dell’Explorer smarTrike. Stay tuned.

Intanto scopriamo insieme cosa c’è di tanto speciale in questo super-triciclo inglese dal design innovativo e vincitore di tantissimi premi.

smarTrike_Explorer

  • E’ un triciclo 5 in 1, che cresce insieme ai bambini, accompagnandoli nello sviluppo delle loro capacità motorie fino a quando saranno pronti per balzare sulla prima bici: un po’ più passeggino quando sono piccoli e sempre più bike, mano a mano che crescono.
  • In particolare ci sono 5 differenti posizioni di utilizzo, adatti a godere della vita all’aria aperta, fin dai primi mesi di vita. Inizialmente il bambino è ben contenuto e legato nel seggiolino reclinabile e imbottito, mentre il movimento dello smarTrike è controllato dai genitori attraverso il manubrio che permette di muoverlo facilmente in tutte le direzioni. Via via che il bimbo cresce ed è in grado di sorreggersi seduto e fare qualche pedalata, si può allentare la presa e lasciarlo girare in modo autonomo, dove la situazione lo consenta.
  • E’ super accessoriato e non ha nulla da invidiare ai tradizionali passeggini. Il seggiolino reclinabile fino a 110° permette di fare un pisolino all’aria aperta, quando i mini-esploratori hanno bisogno di ricaricare le pile. Tra l’altro è ammortizzato per assorbire gli urti in caso di terreno sconnesso. Mentre la calottina che si apre e si chiude in un attimo, ripara dai raggi UVA o dagli acquazzoni improvvisi. Un toy phone per giocare a fare i grandi sul manubrio e un pratico portabottiglie completano la dotazione del nostro treruote.

smarTrike_Explorer

  • smarTrike Explorer piace anche a quei bambini ribelli (e non sono pochi!) che rifiutano di stare seduti e legati nel classico passeggino: niente più capricci prima di uscire, perché con questo triciclo del futuro ogni passeggiata si trasforma in una nuova avventura.
  • E’ un mezzo che favorisce l’autostima e la curiosità dei piccoli, seguendoli passo passo nei loro progressi di crescita. Sullo smarTrike i bambini non sono trasportati come pacchi, ma vengono continuamente stimolati a partecipare in modo attivo a qualsiasi passeggiata.
  • E’ comodo, leggero e maneggevole anche per i genitori, che lo governano quando serve con estrema facilità. E nelle borse a disposizione ci sta tutto ma proprio tutto il necessaire di qualsiasi trasferta.

 

Se volete scoprire tutto sullo smarTrike Explorer correte a visitare la pagina Facebook italiana.

smarTrike

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?