Summer party che passione
Mamma organizziamo un summer party? Perché no!
Con un po’ di tempo a disposizione e i bambini finalmente in vacanza è molto divertente organizzare festicciole e party all’aria aperta. Noi con l’aiuto di Disneyjunior.it abbiamo trasformato una terrazza milanese in mezzo al verde, in un angolo del regno di Sofia La Principessa e tra bolle di sapone, frappé e dolcetti abbiamo passato un pomeriggio da favola.
Il termometro bollente imponeva un buffet freschissimo e super-natural, così ho pensato di far preparare direttamente dalle piccole ospiti dei deliziosi frappé con la loro frutta preferita.
Per una volta niente patatine e bibite gasate, ma fiumi di mirtilli, lamponi, fragole e ciliegie con mele, pesche e banane a fare da base. Latte o acqua a seconda dei gusti e via, pronta una merenda golosa da gustare con le bellissime cannucce personalizzate.
Le palline di anguria e melone ghiacciate, i sorbetti e una torta di pesche fatta in casa completavano la tavola del nostro summer party. Se volete altre idee per allestire spuntini rinfrescanti e salutari per i vostri bambini, ispiratevi sul sito di DisneyJunior.
Risolto il rinfresco, viene la parte dell’intrattenimento:
Come far divertire un gruppetto di scatenate principessine in compagnia del fratello più grande e qualche amichetto?
Ho pensato a giochi vagamente vintage e creativi, come il bowling dei personaggi di Disney Junior realizzato qualche giorno prima insieme ai miei figli, partendo dalle bottiglie di plastica del latte.
Il bowling piace a tutti i bambini perché tirare giù i birilli regala enormi soddisfazioni, ma farlo con le bottiglie decorate con Micky Mouse, Jake il pirata e la Dottoressa Peluche è ancora più divertente. Sul sito di Disney Junior trovate dei video tutorial con istruzioni chiarissime che vi spiegano come realizzare questo e altri giochi adatti alle festicciole estive.
Noi abbiamo concluso il party con il ballo della scopa, sulle note di “Arriva Soofiaaaa” e una battaglia di schizzi d’acqua con la canna del giardino. D’altra parte con il caldo di questi giorni, persino l’elegante Sofia avrebbe fatto altrettanto, non pensate?
Disney Junior è molto più di un canale TV dove lasciare i bambini davanti a cartoni animati divertenti, istruttivi e adatti a loro; #disneyjuniorit è un mondo di personaggi meravigliosi che entrano a far parte della nostra vita e ci accompagnano nei momenti più belli!
Piatti, bicchieri: Decorata by Procos – Bolle di Sapone: Dulcop – Libri: Giunti