Ti racconto una fiaba: La scuola da ingrandire

Scuola

Chi ha detto che i bimbi non amano la scuola?

I protagonisti della fiaba che abbiamo scelto di raccontare oggi amano talmente la loro scuola da volerla ingrandire solo con le loro forze. La scuola da ingrandire è una fiaba perfetta per i nostri figli in questo periodo dell’anno, quando l’impegno sui banchi comincia a vacillare e si fa il conto alla rovescia per le vacanze.

 

leggi-la-fiaba

Un po’ di storia

C’era una volta una scuola di un piccolo paese di montagna. Il paese era piccolo ma stranamente pieno di bambini, tanto che le aule della nostra scuola erano sempre affollatissime, con tanto di posti in piedi. Un giorno però gli alunni si mettono d’accordo e provano una missione impossibile: quella di ingrandire la loro amata scuola mettendosi a spingere sui muri. Potete immaginare come andrà a finire, ma intanto i ragazzini si sono divertiti un mondo e hanno imparato che lavorando tutti insieme anche se non si possono fare miracoli ci si arriva vicino.

Cosa c’è da imparare

E’ una favola che ci insegna quanto sia importante la buona volontà, anche se a volte per realizzare un’impresa non basta. Per fare certe opere, come ingrandire una scuola fatta di mattoni e calce occorrono le conoscenze, studi e gli attrezzi giusti. I nostri protagonisti uniti e animati da un forte desiderio non riescono davvero a cambiare il perimetro delle loro aule, ma la loro amicizia esce molto rafforzata dallo sforzo comune. Quindi anche se la prossima volta avranno imparato a chiedere aiuto ad architetti e ingegneri, speriamo che non perdano mai l’entusiasmo!

Vi ricordiamo che Filastrocche.it ha creato un’applicazione, iFiabe, grazie alla quale potrete leggere ogni giorno un racconto direttamente dal vostro Iphone o smartphone Android.

 

iFiabe_smSe hai uno Smartphone (iPhone o un modello Android) o un Tablet (iPad o un modello Android) puoi scaricare la nostra applicazione iFiabe, disponibile in versione gratuita con 7 fiabe o a pagamento con ben 365 fiabe: 1 al giorno. Scopri iFiabe.

Nonsò

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?