Ti racconto una fiaba: Lo starnuto

starnuto

La fiaba di questa settimana dal titolo in tema con i malanni di stagione, “Lo starnuto”, è rigorosamente da raccontare sotto una calda e morbida copertina, per insegnare ai bimbi il concetto di obbedienza alla mamma, con un tocco di ironia.

leggi-la-fiaba

Un po’ di storia

Martina è una piccola peste, proprio come la maggior parte dei bambini vivaci sotto i 10 anni e non ne vuole sapere di ascoltare le raccomandazioni della sua mamma. Alzi la mano chi non si riconosce in questo quadretto! Ogni richiesta materna cade nel vuoto e in casa è tutto un succedersi di piccoli disastri e marachelle: vasi rotti, tende strappate, bicchieri rovesciati, un grande classico, no? Finché un giorno la protagonista capisce di averne combinate abbastanza e decide di trasformarsi in una bambina modello. Peccato che uno starnuto si metta di traverso e scompigli un po’ le carte.

Cosa c’è da imparare

E’ una storia che insegna ai bambini ad ascoltare i moniti dei grandi, ma nello stesso tempo fa riflettere le mamme che a volte per abitudine finiscono a incolpare i figli birichini anche la volta che non c’entrano. A volte infatti anche se non è nostra intenzione, combiniamo qualche pasticcio involontario. Succede a tutti. L’importante però è non arrabbiarsi con se stessi e spiegare bene agli altri cosa è realmente successo. Gli imprevisti possono capitare a tutti.

Vi ricordiamo che Filastrocche.it ha creato un’applicazione, iFiabe, grazie alla quale potrete leggere ogni giorno un racconto direttamente dal vostro Iphone o smartphone Android.

 

iFiabe_smSe hai uno Smartphone (iPhone o un modello Android) o un Tablet (iPad o un modello Android) puoi scaricare la nostra applicazione iFiabe, disponibile in versione gratuita con 7 fiabe o a pagamento con ben 365 fiabe: 1 al giorno. Scopri iFiabe.

leggi-la-fiaba

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?