Partecipa al Grande Concorso Crayola!
Basta l'iscrizione per partecipare all'estrazione dei premi in palio!
Poesie per il Giorno della Memoria
Poesie e testi per non dimenticare olocausto e shoah
Tutti al mare…
E’ tempo di vacanze e qualcuno di voi sarà già in spiaggia a farsi qualche bagno rinfrescante. Per chi vuole volarci anche solo con la fantasia… ecco qualche utile consiglio di Filastrocche.it che andiamo a scoprire qui sotto!
Se volete divertirvi, come l’allegra famiglia che vedete nella foto, vi proponiamo innanzitutto un simpatico gioco da fare sulla spiaggia: Il Vulcano. Un altro, ispirato alle navi dei pirati, invece, è Il sommergibile pirata e potete giocarci dove volete!
Ma ecco anche qualche filastrocca inviataci dai nostri lettori: una si intitola proprio Al mare. Un’altra invece si chiama Finalmente al mar e parla delle vacanze estive!
Sempre da una lettrice ci arriva questa bella poesia: Alba sul mare. Ecco infine un’altra poesia: Cose belle del mare.
Tra le canzoni vi proponiamo la famosa C’è un uomo in mezzo al mare, ma anche La barchetta in mezzo al mare.
Si sa che le onde provocano sonnolenza, ma spesso in vacanza i bambini sono iperagitati e quindi…se volete addormentarvi – voi e i vostri bambini – leggete queste belle ninne nanne marittime: Buonanotte in fondo al mare e C’era una nave in mezzo al...
Per dormire potete anche leggere una bella fiaba, ad esempio questa, d’autore: Alice casca in mare di Gianni Rodari.
Tra i nostri testi abbiamo ritrovato persino due conte, come C’è una nave in mezzo al… oppure L’uccellin che vien dal mare, e due indovinelli a tema: Cani in mare e Dove il mare si attraversa a piedi asciutti? Non dimenticate di cliccare su “risposta” per conoscere la soluzione!
Ecco un proverbio, sperando che il tempo sia sempre bello e non piova mai, o quasi, Sereno dal mare, e una barzelletta con cui vi salutiamo e vi auguriamo buone vacanze: Vita nel mare.
Buone vacanze a tutti!