Un tranquillo (si fa per dire!) weekend da detective con Scooby-Doo

Scooby-Doo

Come ritornare bambini per risolvere una missione misteriosa a Londra insieme a Scooby-Doo, il cane detective più famoso di tutti i tempi.

Sono tornata da un weekend londinese avvolto di avventura e mistero ringiovanita di almeno qualche lustro. No, non sono stata in nessuna beauty farm esclusiva, ho semplicemente partecipato all’evento organizzato da Boomerang Italia per lanciare i nuovi episodi della serie Be cool Scooby-Doo, in onda dal 19 Giugno alle 19 – dal lunedì al venerdì.

Scooby-Doo

Scesa dall’aereo, sono stata catapultata dentro una puntata di Scooby-Doo, insieme ad altre amiche-mamme blogger con i loro piccoli/e detective e mi sono subito ritrovata bambina, quando anche io mi dilettavo a giocare con lenti da Sherlock Holmes e cacce al tesoro insieme a fratelli e cuginetti. Seguivamo già le puntate di Scooby-Doo e i suoi amici, cartone che ha mantenuto intatto il suo fascino dagli anni ‘70 e che allora ci ha ispirato mille avventure, proprio come succede oggi ai nostri figli.

Scooby-Doo

Per i bambini, infatti, risolvere enigmi è uno dei divertimenti più grandi e stimolanti che ci siano, immaginate allora l’emozione di dover catturare un ladro misterioso dentro un vero castello stregato, a Londra, dando una mano al simpatico cagnone e a tutta la sua strana banda. Pazzesco!

Scooby-Doo

Non vi dico la faccia dei n
ostri fortunati piccoli eroi quando hanno ricevuto lo speciale zainetto di Scooby-Doo, con il kit professionale per risolvere la missione: Tesserino con la loro foto, lente di ingrandimento, impermeabile (obbligatorio, visto che siamo a Londra), torcia, e la lista di tutti gli oggetti rubati da ri-trovare.

Un cattivo aveva infatti portato via la maglietta di Shaggy, il collare di Scooby-Doo, la bandana di Fred, gli occhiali di Velma e il cerchietto di Dafne ed era nostro compito risolvere il caso.

Come nella migliore tradizione, il castello era infestato di fantasmi, mobili scricchiolanti e strani personaggi, pronti a terrorizzarci e a sbarrarci la strada.Scooby-Doo

L’unica soluzione era passare al contrattacco, inventando maschere e travestimenti da brivido per impaurire i mostri del castello, elementare no?

Scooby-Doo

Solo dopo una super-merenda, però! Servita in giardino, con torte da favola e mille tipi di leccornie, era il giusto intervallo per recuperare energia e trovare il coraggio di ricominciare la caccia nelle varie ali del maniero.

Scooby-Doo
Ma è con la mistery-dinner, fra candelabri e servizi principeschi che l’atmosfera si è fatta davvero bollente. Anche perché sbucavano indizi fra una portata e l’altra fino al ritrovamento delle chiavi per aprire le porte della torre e risolvere la prima parte del mistero.Scooby-Doo

Come meritata ricompensa, una serata, silent-disco con cuffie e balli scatenati sulle hit più gettonate dagli under 12, con tanto di Despacito e Rovazzi in testa (ecco, qui ho ricominciato a sentirmi addosso tutti i miei anni!).

Il giorno dopo eravamo però già tutti belli pimpanti e pronti per salpare nel senso letterale del termine verso una nuova avventura a bordo di un galeone storico dei pirati, ancorato come per magia sul Tamigi.

C’è stato un gran da fare, fra tirare su e giù l’ancora, timonare, mettere insieme pezzi di una mappa del tesoro e naturalmente scovare gli ultimi pezzi rubati per restuire a Scooby Doo la refurtiva.

Scooby-Doo

Io avrei dato un forziere pieno di monete d’oro per vivere una mattinata così a 9 o 10 anni! Ma devo ammettere che anche se è passato un po’ di tempo me la sono goduta parecchio.

Le nuove puntate di Scooby-Doo e la sua banda di detective scatenati vi aspetta su Boomerang (canale 609-610 di Sky) dal 19 Giugno alle 19 – dal lunedì al venerdì.

Le nuove appassionanti storie potranno diventare uno spunto per organizzare giochi misteriosi, cacce al tesoro casalinghe, e pomeriggi da brivido. Ai bambini basta un ruscello per immaginare i pirati sul Tamigi e con un vecchio lenzuolo riescono a popolare il salotto di fantasmi da scacciare, mentre su di voi l’effetto anti-age è garantito.

Scooby-Doo

Guardate l’espressione di mio marito se ancora avete dei dubbi! 🙂

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?